ISLAND PARADISE FORUM GAMES
Benvenuto su Island Paradise dove potrai divertirti e sapere tutto su questo gioco e gli altri firmati meteor games.Clicca su registrati, accetta il regolamento e inserisci i semplici dati richiesti.E potrai accedere a tutte le sezioni.Cosa aspetti? Diventa naufrago oggi è gratuito!
sezioni.Cosa aspetti? Diventa naufrago oggi è gratuito!

ISLAND PARADISE FORUM GAMES

TUTTI I NAUFRAGHI DI ISLAND PARADISE E I GIOCHI METEOR GAMES
 
IndicenavigazioneFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
ISLAND PARADISE FORUM ITALIANO & TUTTI I GIOCHI METEORS GAMES
PRIMA DI POSTARE LEGGERE IL REGOLAMENTO, DOPODICHE' PRESENTARSI
IL FORUM MERITA? FAI UNA DONAZIONE CLICCANDO SU IL BOTTONE SOPRA LA CHAT
CLICCA MI PIACE NEL PANNELLO SULLA DESTRA DEL FORUM!!!
CERCA NEL FORUM
Loading
Migliori postatori
warrior
 
patty
 
Scirea91
 
Vale
 
laura
 
Claudia Cla
 
Cristian
 
lunetta
 
Elena
 
Daniele_1974
 
NOTIZIE DAI QUOTIDIANI
Contatore Histats
SEGNALA.SITO.AGLI.AMICI
Segnala il sito
Tuo Nome


Tua Email


Nome Amico


Email Amico


Ultimi argomenti
» I TRE RECENSITI DEL GIORNO
Lun Mag 17, 2010 7:44 pm Da warrior

» RECENSITI DI OGGI
Dom Mag 16, 2010 9:18 pm Da warrior

» AIUTO VAMPIRO
Mer Mag 12, 2010 9:58 pm Da warrior

» Regolamento per la buona convivenza con tutti gli utenti del forum
Sab Apr 10, 2010 1:52 am Da warrior


Condividere | 
 

 I TRE RECENSITI DEL GIORNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
warrior
Amministratore
 Amministratore
avatar

TU su FB TU su FB : Davide Pirovano(stessa foto FB) IL REGALO IL REGALO : Gift Box Cancro Scimmia
Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : lecco
Umore : Carico!!!

MessaggioTitolo: I TRE RECENSITI DEL GIORNO   Mer Mag 12, 2010 9:33 pm

Ecco i 3 film recensiti del giorno

CELLA 211

Titolo originale: Celda 211
REGIA: Daniel Monzon
SCENEGGIATURA: Daniel Monzon, Jorge Guerricaechevarría
ATTORI: Carlos Bardem, Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Manolo Solo, Jesus Carroza, Luis Zahera, Manuel Morón
PRODUZIONE: Morena Films, La Fabrique de Films, Telecinco Cinema, La Fabrique 2, Vaca Films
DISTRIBUZIONE: Bolero Film
PAESE: Spagna, Francia 2009
GENERE: Azione, Drammatico
DURATA: 110 Min

Per fare buona impressione nel carcere dove ha appena trovato lavoro come secondino, Juan Oliver si presenta con un giorno d'anticipo sul primo turno di guardia. Durante la visita al braccio di massima sicurezza, un frammento di intonaco cade dal soffitto e lo colpisce sulla testa. In attesa di poterlo soccorrere, gli altri guardiani lo distendono temporaneamente nell'unica cella libera, la numero 211. In quello stesso istante, ha però inizio una rivolta organizzata dal carismatico detenuto Malamadre, che costringe il giovane guardiano inesperto a improvvisarsi credibile galeotto per riuscire a sopravvivere alla situazione e riabbracciare la moglie al sesto mese di gravidanza.
Negli ultimi anni la Spagna si è costruita un passo alla volta una solida identità legata al cinema di genere. È una tendenza inaugurata qualche anno fa da Amenábar e poi portata avanti da Alex De la Iglesia, Jaume Balagueró e Juan Antonio Bayona, che dimostra come questi cineasti conoscano talmente bene le regole del gioco da saperle riorganizzare senza stravolgerle, da riuscire a trovare un nuovo percorso di senso all'interno di un reticolo fatto di cliché. Cella 211 non ha a che fare con spiriti inquieti, case infestate o possessioni demoniache, ma con un altro dei luoghi cari al cinema popolare americano: il carcere, al cui interno Juan diviene il tipico “personaggio ordinario calato in un contesto straordinario”. La nota formula hitchcockiana si declina qui a partire da un rovesciamento che vede il personaggio principale costretto a fingersi oppositore per sopravvivere, fino a scoprirsi capo carismatico e principale motore della rivolta carceraria
.Con colpo di scena finale.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ROBIN HOOD

Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy. continua» Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures

Nell’Inghilterra del XIII secolo, Robert Longstride è un abile arciere dell’esercito di Riccardo I, impavido sovrano in guerra coi francesi. Una freccia uccide il monarca e convince Robert e i suoi amici a congedarsi dall’armata e a fare ritorno a casa, ma nel tragitto soccorrono Sir Loxley, incaricato di annunciare l’avvenuta morte di Riccardo e di consegnare la sua corona. Sul punto di morte il nobile uomo strappa all’arciere una promessa, dovrà restituire la sua spada al vecchio padre nella contea di Nottingham. Uomo di parola, Robert si recherà nella tenuta di Loxley, dove per volere del vecchio Walter assumerà l’identità del figlio defunto e i diritti sulla bella consorte, Marion. Superba e riottosa, la donna non vuole saperne di quell’impostore che si rivela però gentiluomo. Scoperto di essere figlio dell’uomo che scrisse la Carta della Foresta, sventato un complotto francese ai danni dell’Inghilterra e deciso a reagire ai soprusi di Giovanni Senzaterra e senza cuore, Robert impugnerà arco e frecce e cavalcherà coi suoi uomini per la vittoria. Restituita la gloria alla sua terra, l’arciere viene dichiarato fuorilegge. Rifugiatosi nella foresta di Sherwood con una Marion ormai innamorata diventerà Robin Hood e leggenda.
Dopo il generale Massimo Decimo Meridio, divenuto poi stella dell’arena, Ridley Scott mette in scena un altro eroe guerriero di impeccabile fattura, interpretato dal volto e dalla fisicità gladiatoria di Russell Crowe. Meno epico e rutilante del Gladiatore, Robin Hood, storia di un esperto arciere a un passo da Sherwood e dalla leggenda, esaudisce comunque l’evasione nel passato e l’identificazione con un personaggio verticalmente positivo. Spade sferraglianti, fendenti metallici, lame nella carne, frecce di fuoco nel cielo, sangue a fiotti, corpi fatti a pezzi, la contea di Nottingham mutua il Colosseo e diventa una formidabile macchina teatrale piena di trucchi e sorprese, meraviglie e attrazioni, rivelando al suo centro un fuorilegge impenitente, fedele a un codice antico e alla “bucolica” Marion di Cate Blanchett.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTTE FOLLE A MANHATTAN

Un film di Shawn Levy. Con Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg, Taraji P. Henson, Common. James Franco, Mila Kunis, Mark Ruffalo, Kristen Wiig, Leighton Meester, Olivia Munn, Jimmi Simpson, Gal Gadot, Jonathan Morgan Heit, Nick Kroll, William Fichtner, Bill Burr, Savannah Paige Rae, Lauren Weedman, Will i Am, Woody Schultz Titolo originale Date Night. Commedia, durata 88 min. - USA 2010. - 20th Century Fox

Phil e Claire sono una coppia media, sposata con figli, stanziata in un medio quartiere residenziale di New York, alle prese con i problemi tipici di chi, a qualche anno dal matrimonio, soffre di un calo del desiderio e dell'affiatamento. Per rimediare decidono di passare una serata in grande stile in un ristorante esclusivo di Manhattan. Arrivati lì però scoprono che di trovare un posto non se ne parla nemmeno e, infastiditi da come il personale li tratti da nullità, dopo aver notato che nessuno rivendica un tavolo libero per due si fingono i legittimi prenotatori di quel posto. Questo scambio di identità innesca una girandola di equivoci, incidenti, fughe e travestimenti con al centro polizia corrotta, mafia locale e un politico con foto sconce da nascondere.
La metropoli di notte come incubo, una prigione grande come una città senza via d'uscita se non l'arrivo del sole, dotata di suoi luoghi tipici e topici, caratterizzata da figure archetipe della persecuzione (i boss, i poliziotti corrotti, gli uomini rispettabili di giorno ma dalla doppia vita notturna...) è un classico del racconto americano. Ci è passato Scorsese, ci è passato Walter Hill e via via tutti coloro che volevano raccontare "l'altra New York". Si tratta di un processo normale, tutte le società in cui il tratto metropolitano è marcato tendono prima o poi a rappresentare il proprio nucleo pulsante attraverso una vita notturna speculare a quella di giorno, in cui le cose più normali diventano impossibili e in cui la vita non funziona come nel resto del tempo.
Così da una prenotazione rubata in un ristorante e dal conseguente scambio di persona che ne deriva Shawn Levy (che di avventure notturne in modi segreti, specie al Museo, se ne intende) costruisce una pellicola girata in modo da calzare i due protagonisti. Purtroppo l'umorismo di Tina Fey e Steve Carrel fatica molto nella traduzione e nell'adattamento italiano, tuttavia anche nella versione nostrana rimane un ritmo impressionante, sviluppato lungo tutta la commedia e aiutato da un digitale capace di arrivare in qualsiasi anfratto, che le consente di andare oltre le singole storture disegnando un'avventura vera e propria, in cui spiccano piccoli momenti di geniale ilarità.


*ISLAND PARADISE METEOR COMMUNITY*






Ultima modifica di warrior il Lun Mag 17, 2010 7:41 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://island-paradise.forum-attivo.com
Scirea91
Moderatore
 Moderatore
avatar

Toro Capra
Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Sicilia
Umore : A Caso

MessaggioTitolo: Re: I TRE RECENSITI DEL GIORNO   Lun Mag 17, 2010 4:34 pm

consiglio vivamente a tutti di andare a guardare robin hood io ci sono andato un bellissimo film hjg

*ISLAND PARADISE METEOR COMMUNITY*





Ribellarsi e ribellarsi ancora... Finché gli agnelli diverranno leoni

Tornare in alto Andare in basso
warrior
Amministratore
 Amministratore
avatar

TU su FB TU su FB : Davide Pirovano(stessa foto FB) IL REGALO IL REGALO : Gift Box Cancro Scimmia
Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : lecco
Umore : Carico!!!

MessaggioTitolo: Re: I TRE RECENSITI DEL GIORNO   Lun Mag 17, 2010 7:44 pm

Scirea91 ha scritto:
consiglio vivamente a tutti di andare a guardare robin hood io ci sono andato un bellissimo film hjg
Concordo anche se lo vedrò stasera so già che è un film da pieni voti!!!

*ISLAND PARADISE METEOR COMMUNITY*




Tornare in alto Andare in basso
http://island-paradise.forum-attivo.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: I TRE RECENSITI DEL GIORNO   

Tornare in alto Andare in basso
 
I TRE RECENSITI DEL GIORNO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco del giorno 3 Giugno
» Almanacco del giorno
» un giorno ritornero...
» MERCOLEDì 15 !!!!!!!!!!!!UN NUOVO GIORNO CON IL COMPLOTTO!!
» ALMANACCO DEL GIORNO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ISLAND PARADISE FORUM GAMES :: AL DI FUORI DELL'ISOLA :: CINEMA - SOTTO LE STELLE :: RECENSIONI - NOVITA'-
Andare verso: